POLI GRAPPA INFUSIONE CON MIRTILLO
Liquore dolce a base di Grappa con infusione naturale di bacche di Mirtillo.
Il mirtillo (Vaccinium Myrtillus) già dall’antichità veniva usato spesso dalle popolazioni del nord per ricavarne una sostanza colorante con cui tingere i tessuti; veniva inoltre fatto fermentare e distillato per ottenere un’acquavite di sapore gradevole e fruttato
Le bacche di Mirtillo (Vaccinium Myrtillus) sono apprezzate per la loro proprietà di rigenerare la vista, tanto da costituire un alimento molto importante nella dieta dei piloti.
Ci piacerebbe poter attribuire le stesse virtù anche a questo liquore a base di Grappa con infusione di mirtillo, che invece, se bevuto in eccesso, anziché migliorare la vista probabilmente la offusca!
Poli Mirtillo rappresenta il tipico digestivo delle cene estive in campagna, dove l'intenso profumo della marmellata calda di frutti di bosco si unisce con l'aroma stuzzicante della Grappa.
Il profumo del mughetto del Monte Grappa e dei frutti di bosco è racchiuso in un liquore che unisce la Grappa di pura vinaccia distillata a vapore e le bacche blu delle Prealpi venete.
Poli Mirtillo è un liquore base Grappa dall'aroma intenso e vivace, come la marmellata di mirtilli spalmata sulle fette biscottate a colazione.
CARATTERISTICHEMateria prima: cuvée di vinaccia dai vitigni tipici della zona
Aroma: frutta rossa (mirtillo), mughetto
Gusto: dolce, rotondo e piacevole
% Alc - Contenuto: 28% Alc./Vol - 500 ml
Servizio: in un bicchiere a tulipano, a 10/15 °C.
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
Referenze specifiche
- Marca
- POLI DISTILLERIE
- Codice Articolo
- 4400.22
- Peso
- 0.50 lt
- EAN13
- 8014115000253
Si porta a conoscenza che, con nota ministeriale del 10/12/2021, il ministero della salute ha segnalato la possibile presenza accidentale di tracce di senape nella farina di grano italiano in seguito all’alternanza di colture nella pratica agricola sostenibile. Si invitano, pertanto, i consumatori allergici alla senape a non consumare prodotti da forno e waferati in cui la lista ingredienti riporta, ai sensi del reg. Ue 1169/2011, la presenza di farina o amido di grano/frumento.