POLI LIQUORE ELISIR PRUGNA
Liquore ottenuto per infusione in alcool di puro succo di prugna
La pianta Prunus Domestica dà un frutto chiamato prugna, il cui succo fresco viene messo in infusione in alcool e zucchero.
Si ottiene un liquore dall’aroma intenso di albicocca, mandorla e frutta secca. È una specialità tipica veneta da degustare in compagnia con piccola pasticceria.
Quando GioBatta Poli venne a sapere che nelle fredde campagne dell'Est europeo ci si ritemprava lo spirito con lo Slivovitz, un distillato di prugne molto fruttato dalle note di susine e mandorla amara, pensò di affinare la ricetta per ottenere un liquore dolce e profumato dall'intenso aroma di prugne e di amaretto.
Nasce così Poli Elisir Prugna, un liquore dall'intenso aroma ammandorlato dovuto a una infusione naturale in alcol del succo delizioso dei frutti polposi del susino (Prunus Domestica).
Digestivo e tonico nonché classica correzione per il caffé, Elisir Prugna è assolutamente da provare anche con le prugne secche fatte rinvenire per qualche giorno, la celebre "Prugna sotto prugna"... una vera delizia.
Poli Elisir Prugna è un liquore confortevole, come un pullover di cotone.
CARATTERISTICHE
Materia prima: infusione in alcool di puro succo di prugna
Aroma: fruttato e ammandorlato
Gusto: dolce con piacevole nota di amaretto
% Alc - Contenuto: 40% Alc./Vol - 700 ml
Servizio: in un bicchiere a tulipano, a 10/15 °C.
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
Referenze specifiche
- Marca
- POLI DISTILLERIE
- Codice Articolo
- 4400.31
- Peso
- 0.70 lt
- EAN13
- 8014115000185
Si porta a conoscenza che, con nota ministeriale del 10/12/2021, il ministero della salute ha segnalato la possibile presenza accidentale di tracce di senape nella farina di grano italiano in seguito all’alternanza di colture nella pratica agricola sostenibile. Si invitano, pertanto, i consumatori allergici alla senape a non consumare prodotti da forno e waferati in cui la lista ingredienti riporta, ai sensi del reg. Ue 1169/2011, la presenza di farina o amido di grano/frumento.