PRINCIPESSA GAVIA GAVI DOCG
Un vino che nasce dal vitigno dalla grande tradizione storica del basso Piemonte, il Cortese di Gavi.
Colore giallo paglierino brillante, Al naso i sentori di fiori di tiglio, agrumi e mela golden si fondono alla perfezione in un profumo intenso e fresco. In bocca la morbidezza è ben bilanciata da una punta di acidità. Buona persistenza
Varieta': Cortese 100%
Colore giallo paglierino brillante, con riflessi verdi e oro. Al naso i sentori di fiori di tiglio, agrumi e mela golden si fondono alla perfezione in un profumo intenso e fresco. In bocca la morbidezza è ben bilanciata da unapunta di acidità che conferisce freschezza sul finale. Buona persistenza.
Vino ottimo come aperitivo ma particolarmente indicato anche conantipasti e primi piatti a base di pesce.
Fermentazione : a temperatura controllata (16-18°) in tini in acciaio
Alcol: 13%
Temperatura di servizio suggerita: 10-12°C
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
Referenze specifiche
- Marca
- BANFI
- Codice Articolo
- 620.100
- Peso
- 0.75 lt
- EAN13
- 8000016010569
Si porta a conoscenza che, con nota ministeriale del 10/12/2021, il ministero della salute ha segnalato la possibile presenza accidentale di tracce di senape nella farina di grano italiano in seguito all’alternanza di colture nella pratica agricola sostenibile. Si invitano, pertanto, i consumatori allergici alla senape a non consumare prodotti da forno e waferati in cui la lista ingredienti riporta, ai sensi del reg. Ue 1169/2011, la presenza di farina o amido di grano/frumento.