TOMMASI VALPOLICELLA RIPASSO
Il Ripasso è relativamente nuovo tra i vini della Valpolicella, ma la tecnica deriva dalle tradizioni della mezzadria che variano da famiglia a famiglia. Oggi, è diventato un vino cult ed è tra classici più apprezzati di casa Tommasi. La seconda fermentazione della migliore base di Valpolicella sulle vinacce dell’Amarone dona struttura e un’intrigante complessità aromatica. I fanatici dell’Amarone troveranno nel Ripasso Tommasi i tratti caratteristici di un grande vino ad un prezzo e tenore alcolico che lo rende la perfetta alternativa quotidiana.
Adatto ai piatti della cucina di terra, è ottimo con bolliti, brasati e carni rosse alla griglia.
Uva: Corvina 70%, Rondinella 25%, Corvinone 5%
Alcol: 13,5% by vol.
Temp. Servizio: 16-18°C
Ingredienti: Contiene SOLFITI.
Nota: Le indicazioni riportate in questo sito, sulle foto e sulle etichette dei prodotti dai noi commercializzati, potrebbero subire variazioni per motivi indipendenti dalla nostra volontà. In caso di difformità vi invitiamo a comunicarcelo quanto prima. Vi consigliamo, inoltre, di verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto stesso, prima del suo utilizzo o consumo.
Referenze specifiche
- Marca
- TOMMASI
- Codice Articolo
- 1640.21
- Peso
- 0.75 lt
- EAN13
- 8004645305102
Si porta a conoscenza che, con nota ministeriale del 10/12/2021, il ministero della salute ha segnalato la possibile presenza accidentale di tracce di senape nella farina di grano italiano in seguito all’alternanza di colture nella pratica agricola sostenibile. Si invitano, pertanto, i consumatori allergici alla senape a non consumare prodotti da forno e waferati in cui la lista ingredienti riporta, ai sensi del reg. Ue 1169/2011, la presenza di farina o amido di grano/frumento.